Terni, il camposcuola verso il restyling

In arrivo l’ok del Comune per il bando: gestione trentennale e lavori per 700 mila euro. Il futuro gestore dovrà sostenere tutti gli oneri: la pista sarà ‘isolata’

Condividi questo articolo su

Gestione trentennale e inserimento di tornelli per isolare la pista da atletica leggera dal parco circostante. Questi alcuni degli aspetti del bando di gara – prevista a breve l’approvazione della giunta di palazzo Spada – in riferimento al camposcuola ‘Casagrande’ di Terni: spesa complessiva che si aggira intorno ai 700 mila euro.

camposcuola casagrande Fispes atleticaLa condizione Il Comune concederà la struttura per trent’anni ad un patto: il futuro gestore si dovrà sobbarcare tutti gli oneri di riqualificazione – più l’omologazione – della pista, oltre alla messa a norma e la riqualificazione degli spogliatoi.

L’idea C’è già chi si sta muovendo in tal senso in città. La Fidal e diverse società sportive ternane stanno pensando di far gruppo e poter così accedere al finanziamento con tassi vantaggiosi dell’Istituto per il credito sportivo.

Vista al 2020 Un camposcuola da rimettere in sesto e di corsa. Perché lo scorso 23 aprile l’European Athletic Association ha affidato a Terni-Rieti gli ‘European Athletics U18 Championships 2020’: «L’assessore Giacchetti – le parole del ‘collega’ reatino, Vincenzo Di Fazio – mi ha assicurato che ci saranno delle strutture rinnovate a Terni nei prossimi tempi e quindi non vedo perché non si possa sfruttare il camposcuola per lo svolgimento dell’europeo». C’è, però, chi nutre forti dubbi sull’effettiva possibilità che il ‘Casagrande’ potrà ospitare – Terni sarà sfruttata per lo più in ambito ricettivo – alcune gare.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli