Terni, in via Cadore l’umidità spadroneggia

Residenti delle palazzine popolari sul piede di guerra dopo che la pioggia ha riportato alla luce antichi problemi, dentro e fuori dalle case

Condividi questo articolo su

Macchie sui muri, infiltrazioni, muffe e acqua che – puntualmente – invade cantine e garage ogni volta che piove. Succede nelle palazzine popolari di via Cadore, nella zona di borgo Bovio a Terni – e in particolare al civico 12 – dove i residenti sono sul piede di guerra dopo che il maltempo di questi giorni ha riportato alla luce una situazione non proprio ottimale dal punto di vista del decoro. E il messaggio per l’Ater è chiaro: «Non possiamo essere lasciati nel degrado solo perché si tratta di abitazioni popolari».

Il disagio

Dai garage alle cantine trasformate in una sorta di laguna, agli appartamenti che tradiscono la mancanza di manutenzioni e anche il segno del tempo. Sono diversi gli spunti che portano a parlare di ‘degrado’: uno stato di cose a cui i residenti non si rassegnano. Per questo tornano a chiedere un po’ di attenzione e quegli interventi necessari a restituire decoro alle loro abitazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli