Terni, in zona Fiori ‘en plein’ di rifiuti

Raccolte oltre 50 bottiglie di birra vuote e 70 cartoni di vino. E poi articoli elettrici, pennarelli per bambini e tanto altro

Condividi questo articolo su

Oltre 50 bottiglie di vetro – tutte birre – e circa 70 brick per il vino. Decisamente transitato da chi beve, il tratto di zona Fiori che va da via Picerno – alle spalle del comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni – fino in via Garofoli. A ripulirlo, con la consueta dose di buona volontà, sono stati martedì mattina i volontari civici dei gruppi ‘Mi Rifiuto’ e ‘Contagio’.

L’impegno

Buono anche il bottino della raccolta dei tappi di plastica per l’associazione ‘Bruna Vecchietti’, anche se fra le scoperte – uno sperpero pensando che potrebbero essere utili a qualsiasi bambino – è spuntato anche un intero set di pennarelli gettati via, in mezzo alla strada, insieme ad altri rifiuti elettrici. Alla mattinata hanno partecipato anche cittadini che hanno potuto toccare con mano sia la situazione di degrado che caratterizza alcune parti della città – diverse – che l’impegno di chi fa del senso civico la propria bandiera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli