Terni, incendio di sterpaglie a Cecalocco

I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra. Danneggiate alcune arnie per api

Condividi questo articolo su

Se le piogge dei giorni scorsi avevano portato un po’ di tranquillità sul fronte incendi – in una stagione fin qui abbastanza tranquilla, almeno nel ternano -, è bastato qualche giorno di ‘afa’ per far scoppiare alcuni roghi, in particolare nelle aree agricole e collinari del territorio.

Cecalocco L’ultimo in ordine di tempo è quello che ha interessato nel primo pomeriggio di mercoledì la zona di Cecalocco, nel comune di Terni: l’incendio è partito da alcune sterpaglie e ha riguardato un’area boschiva dove erano presente alcune arnie per api, danneggiate dalle fiamme. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Terni.

Orvieto In mattinata, a Orvieto, gli uomini del 115 hanno operato per domare un incendio di modeste dimensioni, anche questo divampato in campagna e partito da alcuni sterpi. Da seguire alla lettera le raccomandazioni che i vigili del fuoco rivolgono ai cittadini: «Mai accendere fuochi all’aperto se non in aree attrezzate o comunque completamente diserbate e porre la massima cura nello spegnimento delle braci residue, ricordandosi il divieto di accensione di qualsiasi fuoco a distanza minore di 200 metri dai boschi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli