Terni: ennesimo incidente all’incrocio di via Radice. Due feriti

L’impatto nella mattinata di martedì a pochi passi dal comando provinciale dell’Arma. Un veicolo è finito contro la fermata dell’autobus

Condividi questo articolo su

Ancora un incidente stradale all’incrocio tra via Radice e via Lambruschini nel quartiere di Cardeto, a Terni. È accaduto martedì mattina: l’impatto è stato tra due autovetture, una Toyota Aygo proveniente da piazza Cuoco e condotta da una ragazza ternana di 29 anni ed una Fiat Panda della Terni Distribuzione Energia con al volante un uomo che, proveniente da via Battisti, procedeva lungo via Radice. Entrambi i conducenti sono stati soccorsi dal 118 e, coscienti, trasportati in ospedale. La Toyota in seguito all’incidente è finita contro la fermata dell’autobus in via Radice, poi transennata in quanto seriamente danneggiata e pericolante. Sul posto sono intervenuti in prima battuta i carabinieri del vicino comando provinciale, oltre ai vigili del fuoco per le necessarie operazioni di messa in sicurezza e gli operatori del 118. I rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro sono stati eseguiti dalla polizia Locale di Terni.

La riflessione

L’incrocio in questione è spesso, e molto più di altri contesti stradali cittadini, teatro di incidenti anche seri. Condotte di guida, auto in sosta che riducono la visibilità, ma forse c’è anche altro vista l’incidenza di episodi del genere. Anche per questo i residenti si interrogano e chiedono azioni concrete per migliorare le cose, prima che accada il fatto grave. Difatti, se martedì mattina ci fosse stato un pedone lì nei pressi della pensilina – e la zona ospita scuole di ogni ordine e grado -, le conseguenze sarebbero state facilmente immaginabili. Il comitato di quartiere di Cardeto, ad esempio, da anni chiede modifiche alla viabilità sotto forma di una rotatoria che riduca rischi e incidenti.


LE FOTO DELL’INCIDENTE

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli