Terni, la scuola si apre al ‘mental coaching’

Seminario ‘Be Your Best’ martedì mattina all’istituto Casagrande-Cesi. In campo il Coni e l’European professional coaching association

Condividi questo articolo su

Martedì 20 marzo numerosi ragazzi di diverse sezioni dell’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di Terni hanno partecipato al seminario ‘Be Your Best’ organizzato in collaborazione con l’European professional coaching association (EPCA) ed il comitato del CONI Provinciale di Terni.

Scuola in campo Grazie all’impegno della dirigente scolastica Matilde Cuccuini e dei professori Rosalba Aureli e Luca Caparvi, sono state coinvolte sia le classi dell’indirizzo professionale e alberghiero (referente Angelo Boccia), sia la classe 1°E con indirizzo amministrazione finanza e marketing-sportivo (coordinatore Antonio Eusebio).

Scopo del seminario è quello di far conoscere la metodologia del coaching e aiutare i ragazzi a scoprire ed allenare i propri talenti e potenzialità, sia nello sport che nelle future professioni. Le attività sono state condotte dal vice presidente EPCA e mental coach Savino Tupputi, coadiuvato da Matteo Rizzo (coordinatore coaching club EPCA Umbria) che hanno portato le loro esperienze professionali e di vita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli