Terni, la Valserra è ‘mercato’ della droga

Il problema è noto da tempo e sarebbero almeno due i punti frequentati da pusher e clienti lungo l’asse Terni-Spoleto

Condividi questo articolo su

Droga spacciata in una zona che con il degrado cittadino ha ben poco a che fare, ma che – evidentemente – rappresenta un’area tranquilla, defilata, raggiungibile in tempi relativamente rapidi sia da Terni che da Spoleto. Non è una novità che la Valserra sia da tempo frequentata da chi cerca stupefacenti. E sa, evidentemente, dove trovarli. In passato le forze dell’ordine, oltre ad eseguire controlli lungo la viabilità ordinaria, hanno dato seguito a vere e proprie operazioni. Ma il problema, stante anche le difficoltà tipiche di una zona impervia e boschiva, sarebbe ancora presente ed evidente, specie agli stessi residenti.

Lungo la strada provinciale

I punti ritenuti più ‘critici’ da chi vive in zona, sarebbero almeno due. Il primo, fra Rocca San Zenone e Giuncano poco prima della vecchia ‘forcella’. Si tratterebbe di una piccola capanna che più di un soggetto – c’è chi dice che tutto ruoti attorno ad uno straniero proveniente da Spoleto – utilizzerebbe per nascondere gli stupefacenti, trascorrendo talvolta lì l’intera notte. Gli scambi con i clienti avverrebbero nei pressi della Provinciale. Poi, una volta completato ‘l’affare’, ciascuno per la sua strada: il pusher di nuovo verso la macchia ed il cliente in auto, in genere verso Terni, sempre che riesca a sfuggire ai frequenti controlli delle forze dell’ordine lungo la strada.

TERNI, ‘MI RIFIUTO’: SIRINGHE IN VALSERRA

Acquapalombo

L’altro punto ‘caldo’ è, pare, una sorta di casetta abbandonata, un rudere nei pressi del cimitero di Acquapalombo. Altra zona decisamente impervia, in mezzo ad una pineta e alla fitta boscaglia. Terreno complicato per chi deve incastrare i malviventi di turno. Ma anche lì sembra che i ‘traffici’ siano intensi, frequenti ed evidentemente remunerativi per chi vende droga. A due passi dalla città ma con molti problemi in meno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli