Terni, ladri ‘sfrontati’: assalgono di mattina

Hanno scardinato l’ingresso di una casa di Città Giardino ma la padrona è rientrata in tempo dalla spesa, mettendoli in fuga

Condividi questo articolo su

Non temono nulla e nessuno, tanto da entrare in azione alle 10 del mattino in una zona residenziale qual è Città Giardino. Questa volta il ‘colpo’ è andato a vuoto, perché la padrona di casa è rientrata dalla spesa nel giro di pochi minuti e i ladri, pensando di avere a disposizione più tempo per agire, sono stati di fatto messi in fuga. Scampato anche il ‘faccia a faccia’ che in caso del genere può avere conseguenze davvero imprevedibili.

Ladri in azione Il fatto è accaduto martedì mattina in un’abitazione di via Podgora. La donna, che vive lì con la famiglia, era uscita intorno alle 10 di mattina, chiudendo come sempre la porta finestra della cucina, il cancelletto blindato che la protegge e la persiana. Al ritorno ha trovato tutto sfasciato: la persiana scardinata, il cancelletto sollevato da terra e la serratura distrutta. Fortunatamente, a differenza di qualche mese fa, i ladri non sono riusciti ad entrare in casa. E l’ipotesi è che possano essere arrivati, e poi fuggiti, attraverso il giardino di un’abitazione adiacente, abbandonata da tempo.

Problema sicurezza La donna ha chiamato i carabinieri che hanno svolto i primi rilievi sul posto. Di sicuro, la paura è tanta, in tutta la zona. La famiglia in questione era già stata ‘violata’ di recente, con danni consistenti all’interno dalla casa e un bel po’ di oro e preziosi sottratti dai malviventi di turno. All’episodio aveva fatto seguito la decisione di installare inferriate su tutte le finestre dell’abitazione. Non è comunque bastato a tenere lontani i malintenzionati che, evidentemente, tengono d’occhio le vittime ed entrano in azione anche in pieno giorno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli