Terni, ladri svaligiano casa a Campomaggiore

Malviventi in azione sabato sera. Vittima una famiglia di tre persone. Bottino fatto di contanti, vestiti e qualche ricordo. Si indaga

Condividi questo articolo su

Ancora una serata da incubo per una famiglia ternana che ha dovuto fare i conti con la propria casa svaligiata dai ladri.

Il fatto è accaduto nella giornata di sabato 27 gennaio. Vittima una famiglia di tre persone che vive al primo piano di una palazzina di Campomaggiore, alla periferia nord di Terni. Intorno alle 22 il capo famiglia è rientrato in casa ma, già tentando di aprire il portone, si è accorto che qualcosa non andava (la chiave girava a vuoto).

Amarezza Nel giro di pochi secondi il sospetto si è trasformato in amara certezza: ignoti, usando una semplice sedia, sono saliti fino al terrazzo della casa, scardinando una porta finestra per poi entrare all’interno. Lì hanno messo a soqquadro praticamente ogni stanza, bagno incluso, portandosi via contanti – poche centinaia di euro ma importanti per una famiglia semplice che vive di lavoro -, capi di abbigliamento e alcuni monili di particolare valore affettivo.

Indagini e timori Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri e non è escluso che si tratti di ‘pendolari del crimine’ che – magari aiutati da qualche ‘basista’ – riescono ad informarsi sulle abitudini delle vittime, fino ad essere certi di trovare la casa vuota al momento del blitz. Nella stessa zona, pochi giorni prima, un altro appartamento era stato svaligiato dai malviventi. Ma gli episodi sono sempre più numerosi fra borgo Rivo e Gabelletta e i residenti, preoccupati dall’escalation, chiedono controlli e qualche azione in più per restituire un po’ di sicurezza a centinaia di famiglie che si sentono ‘sotto tiro’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli