Terni: «Largo Frankl un po’ meno grigio»

L’area a ridosso di corso del Popolo al centro dell’iniziativa ‘Giovani per la pittura’ della onlus Bruna Vecchietti. Con tanto di murales

Condividi questo articolo su

Si intitola ‘GPP – Giovani per la pittura’ ed è il nuovo evento promosso dall’associazione Bruna Vecchietti onlus per dare colore ad un altro muro grigio della città. L’appuntamento è per sabato 3 settembre, a partire dalle ore 9 in piazza Volfango Frankl, a pochi metri dalla passerella sul Nera, sopra il parcheggio sotterraneo di via Guglielmi.

Aperto a tutti L’evento – aperto a tutti – proseguirà anche domenica, fino al completamento del murales, con tanto di spuntino offerto a pranzo dagli organizzatori. Abbigliamento consigliato: tuta e scarpe da ginnastica, mentre tutto il necessario per la colorazione sarà messo a disposizione dall’organizzazione. «Il progetto – spiega la vice presidente della onlus, Simona Angeletti – vuole essere un momento di condivisione dove chiunque potrà dare il proprio contributo, per togliere al degrado uno spazio dove i giovani sono soliti incontrarsi».

Contributi Il prossimo fine settimana altri 40 metri di ‘colore’ saranno donati alla città grazie al contributo economico, per l’acquisto dei materiali, del progetto che ha partecipato al bando eventi 2016 del Cesvol di Terni, presentato dall’associazione Bruna Vecchietti onlus, dal centro sociale quartiere Polymer e dall’associazione Promotour Villa Le Streghe, che si sono unite per l’occasione, e alla disponibilità dello Zoo di Simona, da anni impegnata gratuitamente anche in questa attività.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli