Terni, libri scolastici: «Polemiche inutili»

Interviene sulla questione il sindaco Leonardo Latini: «Comprendo la preoccupazione dei librai, ma i soldi ci sono. Garantiamo l’inizio dell’anno scolastico»

Condividi questo articolo su

«Per quanto riguarda i testi scolastici, i soldi, come già assicurato più volte dall’assessore alla Scuola Valeria Alessandrini, ci sono. C’è la determina dirigenziale numero 1936 del 28/06/2018, che impegna 170 mila euro per i rimborsi e c’è copertura finanziaria», è il sindaco di Terni Leonardo Latini ad intervenire questa volta.

Leonardo Latini

Crediti precedenti «Comprendo la preoccupazione dei librai, visto che lo scorso anno molti di loro non hanno avuto il rimborso, ma questo è dipeso esclusivamente dal fatto che è stato decretato lo stato di dissesto e, dunque, i crediti del precedente anno rientrano nella competenza dell’Organo straordinario di liquidazione, i cosiddetti Commissari, che provvederanno a pagare nel rispetto delle tempistiche della procedura. Invito tutti – conclude il sindaco – ad evitare inutili ed allarmistiche polemiche, spesso basate solo su voci prive di riscontro, visto che è preciso dovere non solo del Comune ma di tutti i soggetti interessati, ciascuno per le proprie prerogative, ruoli e competenze, garantire senza disagi l’inizio dell’anno scolastico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli