Terni, Mauro Moroni: ricordo e solidarietà

La sera del 6 gennaio sono stati consegnati a circa 30 atleti ‘speciali’, dell’Asd Rossoverdi sport, i kit necessari all’attività sportiva

Condividi questo articolo su

Il buonumore e la sua simpatia di Mauro Moroni, sportivo da sempre, scomparso all’improvviso ad aprile 2015, hanno generato una grande energia che si è concretizzata nello slogan #unsorrisoperlosport, attraverso il quale verranno portate avanti nel tempo iniziative finalizzate a sostenere gli sportivi meno fortunati. La sera del 6 gennaio la famiglia Moroni ha consegnato, nel nome di Mauro, a circa 30 atleti ‘speciali’ dell’Asd Rossoverdi sport Terni, i kit necessari all’attività sportiva.

La raccolta «Sono stati in tanti, attraverso le varie iniziative portate avanti dalla nostra famiglia, a dare piccoli e grandi contributi economici». Spiega il figlio di Mauro, Tommaso. «Abbiamo raccolto 4 mila e 700 euro, a cui vogliamo dare lo slogan ‘Mauro Moroni, un sorriso per lo sport’, che oggi si concretizzano in 30 kit completi per atleti ‘speciali’ per la promozione delle attività per atleti paralimpici». I kit forniti sono completi di borsone, giaccone, tuta, completino calcio, completino maglia e bermuda estivo, k-way e polo da passeggio.

La solidarietà «Il mio ringraziamento va ha chi ha messo, ci sta mettendo e metterà il cuore», sottolinea Tommaso. «A tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo primo piccolo grande progetto nel nome di Mauro Moroni, gli sponsor, gli amici dell’Amatori podistica Terni, il Comune e gli atleti dell’Asd Rossoverde sport, va il nostro più sentito grazie».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli