Terni, mense a scuola: ora si fa sul serio

Giovedì prossimo prima riunione plenaria per dare il via al percorso di riorganizzazione dei servizi di refezione scolastica

Condividi questo articolo su

Si comincia. Prenderà il via giovedì 24 marzo il percorso che dovrà portare alla riorganizzazione dei servizi di refezione scolastica a Terni, argomento sul quale da settimane è in corso un confronto che non ha lesinato momenti di grande tensione.

La consultazione Il Comune, peraltro, ricorda che «come previsto dalla delibera di giunta n.25 del 24 febbraio scorso», ha attivato »sulla piattaforma www.prendoparte.it una consultazione online sul tema della refezione scolastica, tuttora disponibile e aperta alla partecipazione di tutti i cittadini».

Il percorso Sempre sulla base di quanto previsto dalla delibera 25, spiega palazzo Spada, «viene ora attivato il percorso decisionale inclusivo, con la convocazione dell’incontro plenario per la definizione del percorso di consultazione, condivisione e partecipazione e per l’individuazione del gruppo di lavoro misto che si occuperà dell’argomento refezione scolastica».

I partecipanti Il gruppo di lavoro misto sarà costituito da: commissioni mensa (un rappresentante per ogni grado scolastico); un rappresentante per ognuno dei due comitati autocostituitisi (CoSec e Comitato Commissari Mense); un rappresentante del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Usl 2; un rappresentante dei dirigenti scolastici; rappresentanti delle associazioni dei consumatori; rappresentanti delle organizzazioni sindacali; rappresentanti del Comune di Terni (dirigente, funzionario, coordinatore dietista). «Il percorso di approfondimento – si legge nella lettera di convocazione – si articolerà in varie aree di approfondimento: organizzazione del servizio, criteri per l’elaborazione del capitolato d’appalto, nuova carta dei servizi, educazione alimentare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli