Terni, ‘Mi Rifiuto’: pulizie con gli studenti

Volontari in azione al Casagrande-Cesi: ripulito anche il monumento con la lapide in memoria di Falcone e Borsellino

Condividi questo articolo su

Secondo intervento, sabato mattina, di pulizia del piazzale dell’istituto superiore Casagrande-Cesi di Terni da parte dei volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’, insieme ai ragazzi di due classi prime.

La lapide Pur avendo già dato una grossa ripulita giovedì, anche sabato il lavoro non è mancato. «Uno dei nostri volontari – spiegano – al termine dell’iniziativa, si è accorto che il monumento con la lapide in memoria di Falcone e Borsellino, collocato proprio di fronte l’ingresso dell’istituto, era ricoperto dalla vegetazione ed allora abbiamo pensato di restituire a quel monumento, ed al messaggio che porta, la giusta visibilità. Per non dimenticare».

«Cambiare si può» I ragazzi «sono rimasti con noi fino al termine dell’iniziativa e si sono dimostrati attenti e motivati. Ci hanno aiutato a scovare piccoli anfratti pieni di rifiuti e si sono adoperati per tutte le operazioni di pulizia. Noi non dimenticheremo queste due giornate insieme a loro così come, siamo certi, neanche loro dimenticheranno l’importanza di vivere in un mondo più pulito. Cambiare si può. Dipende da ognuno di noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli