Terni, morsa da pitbull: 27enne in ospedale

La giovane era insieme agli amici quando è stata azzannata ad un braccio. È svenuta ma l’animale le è saltato di nuovo addosso. Prognosi di 15 giorni

Condividi questo articolo su

Una 27enne ternana è stata azzannata nella notte – in un’abitazione nella zona dell’ospedale, a Terni – da un cane di razza pitbull di circa 2 anni. La giovane ha riportato serie ferite ad entrambe le braccia ed ora si trova ricoverata all’ospedale Santa Maria, in osservazione.

Il fatto è accaduto nella notte fra martedì e mercoledì, poco dopo le 2. Alcune persone, un gruppetto, si trovavano insieme. Una normale chiacchierata notturna fra amici e alla fine, vista anche la presenza di alcuni appassionati di animali, il discorso si è spostato sui cani, su come si allevano e tutto ciò che li riguarda. Ad un certo punto uno di loro ha lanciato la proposta: «Volete vedere quanto è bello il mio pitbull?». Così il gruppetto si è spostato presso l’abitazione dell’uomo, con il cane che si trovava nel guardino.

Soccorsa Inizialmente l’animale è apparso tranquillo alla vista delle persone. Fra queste, però, una ragazza si è leggermente attardata – probabilmente era impegnata al telefono – e il cane, quando l’ha vista entrare per ultima, l’ha azzannata ad un braccio. Subito gli altri sono intervenuti per separare l’animale e la giovane che, una volta uscita dal giardino, alla vista del sangue e presa dallo spavento, è svenuta. L’animale a quel punto si sarebbe liberato, aggredendola una seconda volta e mordendola all’altro braccio. A quel punto il cane è stato finalmente bloccato e sul posto si sono portati gli operatori del 118 che hanno condotto la ragazza in ospedale. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte del servizio veterinario della Usl Umbria 2 e della polizia di Stato, intervenuta sul posto con una pattuglia per ricostruire l’accaduto.

Bollettino medico La giovane, spiega l’ufficio stampa dell’ospedale di Terni, «ha riportato importanti ferite lacere agli arti superiori e un trauma cranico semplice. La prima prognosi è di 15 giorni», ma le ferite vengono informalmente definite «importanti» e la ragazza potrebbe averne per molto di più.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli