Terni, morsa in culla dal furetto: si indaga

Emergono nuovi dettagli sul grave fatto accaduto ad una bimba ternana di appena 5 mesi. L’animale riaffidato alla famiglia

Condividi questo articolo su

Emergono nuovi dettagli sul brutto episodio accaduto ad una bimba di appena 5 mesi, di Terni, ferita gravemente ad una mano – tanto da rendersi necessaria l’amputazione delle falangi prossimali di tre dita – a seguito dei morsi di una femmina di furetto domestico.

Il fatto è accaduto la sera del 12 febbraio a Terni: la piccola si trovava nella sua culla e l’animale – incustodito perché solitamente docile – le si è avvicinato mordendole la mano. Immediato il trasporto della bimba in ospedale e il conseguente intervento d’urgenza dello staff di chirurgia della mano del Santa Maria di Terni. La piccola ora sta meglio, è stata dimessa e affidata alle cure specialistiche del Bambin Gesù di Roma.

Sotto shock Ancora sotto shock i giovani genitori della neonata – entrambi ternani – per un fatto che, evidentemente, ritenevamo impossibile potesse accadere. La questione è finita ovviamente all’attenzione dell’autorità giudiziaria e del servizio veterinario della Usl Umbria 2, al lavoro per le pratiche anti-rabbia e per ricostruire l’accaduto in ogni dettaglio. L’animale, a seguito di specifica richiesta, è stato lasciato in custodia alla famiglia proprietaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli