Terni, MotoGp: scocca l’ora di Petrucci

Terni, semaforo verde per il pilota dopo il doppio infortunio alla mano. A Le Mans ci sarà: «Sto bene e sono molto fiducioso»

Condividi questo articolo su

Ci siamo. Dopo una sfortuna dietro l’altra – in pista, con il doppio infortunio alla mano, e fuori – Danilo Petrucci è pronto finalmente a debuttare nel mondiale MotoGp 2016 dopo il tentativo a vuoto in Qatar: il pilota ternano del team Octo Pramac Yakhnich scenderà in pista sul circuito di Le Mans nel weekend che si concluderà con la gara dell’8 maggio. A lasciargli il posto sarà Michele Pirro, suo sostituito nei gran premi in Argentina, Stati Uniti e Spagna.

Danilo Petrucci (foto Octo Pramac Yakhnich)

Danilo Petrucci (foto Octo Pramac Yakhnich)

Sei settimane di stop Semaforo verde dunque per il centauro ternano che, già a partire dalle prove libere, potrà tornare a guidare la Desmosedici: «Mi sono allenato – le parole di Petrucci – tanto in queste ultime settimane. Questa volta ho fatto le cose con più calma, aspettando che il corpo mi desse l’autorizzazione per allenarmi: sono contento di rientrare e soprattutto mi sento bene. Naturalmente c’è da verificare quale sarà il primo impatto con la pista dato che l’allenamento a casa, per quanto intenso, non può essere certo paragonato ad un weekend di gara. Ma sono molto fiducioso».

La carica «Voglio ringraziare – prosegue il ternano – tutte le persone che mi sono state vicine: il mio preparatore Marco Baglioni poi Tommaso, Filippo, e mio fratello Francesco che si sono allenati con me dandomi una grande carica. Un ringraziamento anche al dott.Tarallo e all’equipe del prof. Catani, che mi hanno operato. Poi tutti i miei tifosi che ogni giorno mi hanno fatto sentire il loro calore. Non vedo l’ora di essere a Le Mans e spero di poter al più presto regalare a tutti tante soddisfazioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli