Terni, boom sanzioni in via Pressio Colonnese

Martedì pomeriggio la polizia locale – insieme ad Asm – ha passato al setaccio decine di contenitori. Scoprendo irregolarità in serie

Condividi questo articolo su

Uno dei punti più critici dell’abbandono ‘domestico’ indiscriminato di rifiuti a Terni: via dei Pressio Colonnese, urbanizzazione dalle diverse criticità nella zona di Santa Maria Maddalena. Fra gli aspetti che creano più malumore c’è appunto quello dell’immondizia, con conferimenti – nei pressi dei contenitori – del tutto casuali, irregolari e oggettivamente sgradevoli per chi abita o solo passa da lì.

Inciviltà

A rimettere un po’ le cose a posto – dopo due precedenti tentativi seguiti da numerose sanzioni – sono stati gli agenti del servizio vigilanza ambientale della polizia locale di Terni – coordinato da Alessandra Pirro – e gli addetti Asm. Martedì pomeriggio i primi, con il supporto dei secondi, hanno passato al setaccio le buste lasciate a ridosso dei contenitori per la differenziata, scoprendo numerose irregolarità. Così per i responsabili si preannuncia un’altra raffica di sanzioni: gli abbandoni riguarderebbero soggetti residenti in zona su cui sono in corso accertamenti. Le verifiche della vigilanza ambientale della polizia locale – al terzo ‘check’ da inizio 2019 e che segue il centro cittadino e le zone semiperiferiche – proseguiranno anche nei prossimi giorni in maniera costante.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli