Terni multietnica, festa per ‘LiberaMente’

Una domenica all’insegna della conoscenza e della condivisione di valori etnici e culturali nell’evento organizzato dall’associazione universitaria con il supporto del Cesvol

Condividi questo articolo su

«Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, cogli l’occasione per comprendere». Una frase che racchiude il senso di una giornata dedicata all’unione tra culture e al rispetto reciproco: si è svolta domenica la 5° edizione della ‘Giornata multietnica’, l’evento organizzato dall’associazione universitaria ‘LiberaMente’ con il sostegno del Cesvol. Nell’officina sociale ‘La Siviera’ un’iniziativa per far conoscere e condividere i diversi valori etnici e culturali.

Studenti, ma non solo Circa un centinaio – in maggior parte studenti universitari della facoltà di medicina – partecipanti all’evento, iniziato alle 10 di mattina e proseguito fino al pomeriggio tra ‘scambi’ gastronomici e culturali: tra coloro che sono accorsi per partecipare all’iniziativa anche persone di cittadinanza bosniaca, israeliana, argentina, peruviana e russa, unite in una festa gastronomica e culturale.

Assaggi, musica e mostra Prodotti culinari tipici di diverse parti del mondo – c’era anche il Kubba Mosul, piatto iracheno – sono stati messi a disposizione per il pranzo, quindi il clou nel pomeriggio con le esibizioni delle band ‘The Wolf and The Whale’ e ‘Tribù Nahars’. A ‘La Siviera’ inoltre si è svolta una mostra fotografica sul tema di giornata: protagonisti in questo caso fotografi amatoriali, ternani e non. Una domenica di svago, divertimento e ‘accoglienza’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli