Terni, nasce una Onlus in ricordo di Lorenzo

Si chiama ‘Il sorriso di Lorenzo’ e mamma Gianna spiega che «aiuterà i bambini malati di cancro e le loro famiglie»

Condividi questo articolo su

«Sorridete, sempre. Così vi dovete ricordare di Lorenzo, con un sorriso e non con una lacrima». Queste le parole di mamma Gianna durante i funerali di Lorenzo, il giovane ‘guerriero’ che all’età di 15 anni ha deposto ‘le armi’ per arrendersi a una rara forma di tumore al cervello.

LE PAROLE DELLA MAMMA DI LORENZO

I funerali di Lorenzo Venerdì pomeriggio la chiesa di Santa Maria del Rivo era piena di gente. Una grande folla, silenziosa e commossa, che appunto tra lacrime e sorrisi – quei sorrisi che Lorenzo dispensava anche nei momenti di maggiore sofferenza – era composta dai tanti che non hanno voluto mancare. Le associazioni ‘I Pagliacci’ e ‘Clown Vip’, che tanto tempo hanno passato con Lorenzo, erano lì, con palloncini a forma di fiore e di cuore. C’erano anche i Freak Brothers, un gruppo di tifosi della Ternana, con un striscione che recitava ‘Ciao capitano Lollo esempio di coraggio’.

IL RICORDO DELLE ASSOCIAZIONI

Nasce la Onlus Domenica, nella pagina Facebook ‘Il sorriso di Lorenzo’, mamma Gianna ha comunicato che «Il sorriso di Lorenzo ora è una Onlus no profit che aiuterà i bambini malati di cancro perché quando in una famiglia succede che un figlio si ammala di questa e altre patologie ci sono tantissime spese al di fuori di quello che ci passa il sistema sanitario io ho potuto costatare ciò è per questo noi non daremo denaro o macchinari alle aziende ospedaliere ma forniremo tutto ciò che serve a questi bimbi anche una vacanza perché no! Hanno il diritto di curarsi anche quando sono a casa io durante la malattia di Lorenzo ho speso tanti soldi per creme garze Anti decupido specie negli ultimi mesi di malattia e questo è l’impegno che mi prendo personalmente il tutto sarà visibile a tutti massima trasparenza e non solo raccogliere fondi far vedere dove vanno e per cosa vanno le entrate e le uscite! Perché è facile dire per i malati di cancro ho per un macchinario io pubblicherò tutto al centesimo! Grazie a tutti qualora vogliate partecipare».

Le favole di Lorenzo Sempre nella pagina dedicata al piccolo ‘guerriero’, un altro post cita: «Buongiorno a tutti!!! Con il benestare di Gianna Di Luzio la mamma coraggiosa di Lorenzo Massarelli vi scrivo per dirvi che la distribuzione delle favole di Lollo continua. I ricavati saranno usati per aiutare le famiglie di bimbi malati di cancro. I libri li potete trovare presso la pizzeria dello studente in via Cesare Battisti 90 a Terni, dal lunedì al venerdì sempre aperto. Per le persone fuori Terni che necessitano di una spedizione sono pregate di inviare sms privati in questo gruppo per darci modo di organizzare. E come voleva Lollo: troviamo sempre un motivo per sorridere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli