Terni: nidi e centri per bambini. Iscrizioni fino al 24 giugno

Le domande vanno presentate esclusivamente online. A disposizione degli utenti una consulenza telefonica e presso lo sportello del DigiPass

Condividi questo articolo su

C’è tempo fino al 24 giugno per presentare la domanda di iscrizione per i nidi d’infanzia, che accolgono bambini dai 3 ai 36 mesi, per i centri per bambine e bambini per i piccoli dai 18 ai 36 mesi e per la sezione sperimentale 0/6 del polo infanzia Rataplan per i bambini dai 18 ai 36 mesi. Lo rende noto il Comune di Terni specificando che la domanda va presentata esclusivamente attraverso l’iscrizione online alla quale si accede tramite Spid, al link https://servizidigitali.comune.terni.it.

Supporto alle domande d’iscrizione

Il personale dell’ufficio segreteria della direzione istruzione sarà a disposizione per consulenza e orientamento telefonici dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17 per la compilazione delle domande ai seguenti recapiti telefonici: 0744.549908; 0744.549729; 0744.549921. Lo stesso personale sarà presente allo sportello del DigiPass nell’ufficio Urp/Sportello del cittadino in via Roma per un servizio in front office di orientamento alla compilazione delle domande, ogni lunedì dalle 9 alle 12; martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17; mercoledì dalle 9 alle 12; giovedì dalle 9 alle 12; venerdì dalle 9 alle 12.

Asili privati convenzionati

Nel periodo che va dal 25 maggio al 24 giugno, inoltre, va effettuata, per l’anno scolastico successivo, la conferma dei bambini che già frequentano il servizio. La direzione prevede un programma di Open day che consentiranno, su appuntamento con i singoli servizi educativi, di visitare le strutture e conoscerne nel dettaglio organizzazione e programmazione. Come per lo scorso anno scolastico, oltre alle sei strutture comunali disponibili, l’amministrazione ha scelto di ampliare l’offerta di posti nido, consentendo l’iscrizione anche in due asili privati autorizzati e convenzionati: Bambino Gesù di Praga in via della Bardesca e Bimbopiù in via Don Bosco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli