Terni: onorificenza per il primo luogotenente Fabio Gigli

Il Capo dello Stato lo ha nominato Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. La consegna il 2 giugno a Terni

Condividi questo articolo su

Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana: questa l’onorificenza sancita dal Capo dello Stato lo scorso 27 dicembre, su proposta del Consiglio dei Ministri, per il primo luogotenente Fabio Gigli, 52 anni di Terni. La consegna da parte del prefetto di Terni avverrà il prossimo 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.

Carriera e onorificenze

Il primo luogotenente Fabio Gigli, effettivo presso il Polo Mantenimento Armi Leggere di Terni, si è arruolato nell’Esercito il 10 luglio 1990. Primo collaboratore del direttore, oltre a ricoprire gli incarichi di sottufficiale di Corpo e capo segreteria del direttore, coordina in collaborazione con le istituzioni locali, tutte le attività di cerimonia. Molto attivo nel volontariato attraverso l’associazione nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana – sezione di Terni, durante la sua carriera militare ha prestato servizio presso il: 92° Battaglione e 92° Reggimento Fanteria ‘Basilicata’ a Foligno; 3° Reggimento Trasmissioni a Roma; Comando Aviazione dell’Esercito a Viterbo; Polo Mantenimento Armi Leggere a Terni. Nel corso della sua carriera è stato insignito con diverse altre onorificenze: Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; Croce d’Oro per anzianità di servizio Militare; Croce d’Argento per anzianità di servizio Militare; Benemerenza d’Argento del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio. Ha partecipato ad attività con il Reparto Elicotteri per operazioni speciali, acquisendo nell’ottobre del 2013 la validazione per il Comando operativo forze speciali.

Fabio Gigli

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli