Terni, ora il podismo ha la sua club house

Il primo anniversario dalla nascita del Ternana Marathon Club festeggiato con l’inaugurazione della sede a Cardeto

Condividi questo articolo su

Una sede per festeggiare il primo anniversario dalla nascita. Con trasferimento in viale Cesare Battisti, nel quartiere di Cardeto: il Ternana Marathon Club ha inaugurato giovedì pomeriggio la nuova ‘casa’ che ospiterà l’associazione sportiva – legata al mondo del podismo – di Tommaso Moroni.

PARLA TOMMASO MORONI – IL VIDEO

Stefano Lupi e Leopoldo Di Girolamo

Il cambio L’annuncio era arrivato lo scorso gennaio in occasione dell’iscritto numero 200 all’associazione. E giovedì – quando che gli iscritti sono arrivati a 250 – alla presenza del sindaco Leopoldo Di Girolamo e del delegato provinciale del Coni Stefano Lupi è stato ‘tagliato il nastro’, di quella che sarà la club house dell’associazione.

La sede La formula è originale, perché al locale destinato all’accoglienza e alle attività di socializzazione, si aggiunge una palestra con relativi servizi e docce: «Vogliamo che i nostri associati – spiega Moroni – si sentano davvero ‘a casa’ in questi locali possano alimentare quello spirito associativo che è parte del nostro Dna. Qui, oggi, nasce davvero una cosa nuova per la città di Terni e la speranza è che al nostro primo compleanno faccia seguito una storia fatta di partecipazione diffusa e condivisa». 

Le aspettative Tommaso Moroni guarda avanti: «Mi piace pensare – dice – che questo possa addirittura essere un modello in grado di dare ispirazione, perché nessuno di noi può pensare di essere l’unico in grado fare qualcosa di buono per questa città. Sento e vedo solo tanto disincanto e voglia di disimpegno, mentre noi qui, grazie anche alla lungimiranza delle imprese che hanno creduto in noi – la sede è nata a ‘costo zero’ o, meglio, sulla base di uno scambio tra merci, servizi e pubblicità – abbiamo voluto dimostrare che impegnarsi per quello in cui si crede è bello e può portare a risultati importanti, Proprio come quando si corre».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli