Terni, palaLeonino verso l’inaugurazione

La nuova struttura di via Saffi in via di ultimazione: Clt pronto al ‘trasferimento’ per il volley, si punta al 16 novembre

Condividi questo articolo su

di S.F.

Circa ottanta posti a sedere, struttura antisismica, copertura ‘tecnica’ (opera di un’azienda di Gallarate) e miglior fondo per il multisport a cura di una nota società di Cologno al Serio. Sono alcune delle caratteristiche della nuova palestra in via Saffi, la cui prima pietra è stata posata a fine gennaio: a dieci mesi di distanza i ragazzi dell’istituto Leonino stanno per festeggiare l’apertura dello spazio per lo svolgimento di volley – c’è l’omologazione del Coni – e basket. Ma non solo: nelle ultime settimane sono arrivate una serie di richieste da parte di quelle società rimaste danneggiate dalla situazione venutasi a creare con le strutture del territorio.

LA FEDERVOLLEY INDICA IL LEONINO COME PALESTRA DI CASA CLT: «DOBBIAMO ANCORA DECIDERE»

Il palaLeonino

Inaugurazione in vista

La palestra è di fatto ultimata, con inaugurazione prevista per il 5 novembre: mancano da sistemare dei piccoli dettagli (dietro ci sono anche gli spogliatoi) e passare alla pulizia finale prima dell’appuntamento per l’inaugurazione (con il vescovo Giuseppe Piemontese) che, salvo sorprese, dovrebbe esserci in avvio della prima settimana di novembre. Al netto di ciò, in via Saffi le chiamate per chiedere informazioni sulla possibilità di utilizzo non sono mancate e l’istituto ha messo in fila tutto in vista del semaforo verde per l’impiego: tra queste c’è il Circolo Lavoratori Terni, protagonista sabato pomeriggio in Puglia per il debutto nel campionato nazionale di serie B del volley.

SETTEMBRE 2018, IL VIA LIBERA DAL COMUNE PER LA REALIZZAZIONE

Quel cenno non casuale

Non è un caso che la Federvolley abbia indicato il palaLeonino come sede per il debutto interno di sabato sera con Gioia del Colle. In realtà – a meno che non ci sia un’accelerazione in settimana, ritenuta utopica – non sarà così: è pronto il DiVittorio per gli aziendali, mentre per il 16 novembre – c’è da affrontare la Virtus Paglieta di Chieti – è previsto il trasferimento in via Saffi per le gare casalinghe. L’accordo c’è ed i lavori sono in via di ultimazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli