Terni, Patrizia Fortunati in anteprima

‘Puzza di morto a Villa Vistamare’: è il romanzo che l’autrice ternana presenterà sabato in Bct. Un inno alla vita e alla gioia e un pieno di risate

Condividi questo articolo su

«È grazie a nonno Elio e nonna Osilia se ho imparato fin da piccolissima a vedere il mare anche quando non c’è, ed è a loro che dedico questo romanzo, un inno alla gioia di vivere e ad affrontare la vecchiaia con il sorriso e la spensieratezza». Patrizia Fortunati, autrice di ‘Puzza di Morto a Villa Vistamare’ (Mursia, 214 pagine, 17 euro) presenterà in anteprima il suo romanzo sabato 29 febbraio alle ore 10.30 presso il caffè letterario della biblioteca comunale di Terni. Insieme all’autrice ci saranno Maria Gabriella Cavallari, medico psicoterapeuta, e l’attrice Elisa Gabrielli.

Il romanzo

La vecchiaia non è certificata solo e sempre dall’età. È per questo che la Secca, la Marescialla, Peppino lo Sciancato e gli altri pensano e agiscono come se avessero ancora mezza vita davanti. E così, tra un morto, una busta sigillata, un mezzo incendio e femori rotti, ci trascinano nel loro mondo affacciato su un lago. Un romanzo tutto da ridere, un vero e proprio inno alla speranza di un’altra giornata di sole, anche quando il tempo è ormai agli sgoccioli. Un romanzo che fa venire voglia di invecchiare come loro: i vecchietti di Villa Vistamare. Perché il mare, a volte, basta immaginarlo per vederlo davvero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli