Terni, Pd alle prese con il nodo-segretario

C’è chi ‘invita’ Delli Guanti a fare marcia indietro. Ma intanto per la segreteria spunta il nome di Narciso

Condividi questo articolo su

Tappa interlocutoria, quella di lunedì sera, per l’assemblea comunale del Pd di Terni, alle prese con le dimissioni rassegnate dal segretario Andrea Delli Guanti e la scelta di un percorso che, ad oggi, non sembra affatto chiaro.

Gli ‘inviti’ Negli ultimi giorni si è parlato a lungo della possibilità che Delli Guanti possa ritirare le dimissioni, con inviti più – quello del senatore Rossi su tutti – e meno espliciti proprio in questo senso.

Outsider Ad oggi sembra esclusa la possibilità di un congresso straordinario. Piuttosto nel borsino delle varie ipotesi, sembra prendere quota quella di un ‘traghettatore’ – c’è chi spera che possa essere lo stesso Delli Guanti, ma non sarà facile – che, dietro la ‘spinta’ di un documento programmatico di rilancio dell’attività politica del partito, possa condurre il Pd ternano fino a settembre, a quell’assemblea da cui potrebbe emergere il nome del nuovo segretario. Fra gli outsider in lizza per la carica, spunta intanto il nome del consigliere comunale Fabio Narciso.

L’assemblea del Pd tornerà a riunirsi la prossima settimana – lunedì o giovedì – per gli ultimi interventi, fra cui alcuni consiglieri comunali e quello di Fabio Paparelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli