MotoGp, Petrux pronto al debutto ‘virtuale’

Il 29enne della Ducati sarà protagonista insieme ai fratelli Márquez, Rossi e Quartararo domenica pomeriggio nella Virtual Race: «Bello avere questa opportunità»

Condividi questo articolo su

Niente gare sui circuiti quantomeno fino a giugno a causa della pandemia covid-19. Ma per Danilo Petrucci domenica pomeriggio ci sarà comunque la possibilità di sfidare alcuni dei suoi rivali nel mondiale. Come? Debuttando nella MotoGp virtual race per affrontare i fratelli Marc e Álex Márquez , il compagno di team Michele Pirro, Valentino Rossi, Maverick  Viñales, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Takaaki Nakagami e Tito Rabat.

COVID, L’ATTESA DI PETRUCCI TRA DIETA, FISIOTERAPIA E LAVORI

Sfida sul circuito austriaco

Petrucci difenderà la Ducati tornando virtualmente in sella al Red Bull Ring. Prima di entrare nel vivo della competizione, i piloti affronteranno anche una breve sessione di qualifica di 5 minuti, in modalità time-attack, per stabilire la posizione di partenza in gara: sarà trasmessa dalle principali emittenti televisive del mondo, Sky Italia e Dazn comprese. «Partecipare alla Virtual Race – le parole del 29enne di Terni – non sarà come correre in pista, ma in questo momento particolare è bello avere almeno questa opportunità per poter tornare a sfidare i miei rivali! È un modo diverso per mantenere alto anche lo spirito di competizione. Il gioco è molto realistico e sto cercando di allenarmi un po’ in questi giorni. Ho chiesto qualche consiglio anche ad Andrea Saveri, pilota del team Ducati Corse eSport e attuale campione del mondo virtuale di MotoGp! Sarà sicuramente divertente e sono molto curioso di vedere come andrà».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli