Terni, ‘piscina’ spunta in via degli Oleandri

Una grossa perdita d’acqua crea disagi ai residenti della palazzina coinvolta: «Asm a Sii – spiegano i residenti – ci dicono che dobbiamo risolverci il problema da soli»

Condividi questo articolo su

«Siamo stufi di questa situazione, non è la prima volta che capita e oltretutto ci hanno detto che ce ne dobbiamo occupare noi perché è proprietà privata». Via degli Oleandri, periferia di Terni, e un problema di perdita d’acqua che crea disagi ai residenti della palazzina coinvolta: tubatura rotta ed ecco che, in superficie, spunta il problema. Non nuovo da quelle parti.

La perdita e la pressione Si arriva sul posto ed ecco la situazione: un continuo fuoriuscire d’acqua – e a buon ritmo – in uno spazio già ‘tappato’ da interventi precedenti: «Una situazione – lamenta un residente – che si ripete e già a luglio ha costretto i tecnici preposti a venire qui. Però sia Asm che Sii ci dicono che dobbiamo risolvere noi perché è proprietà privata e dunque c’è uno scenario diverso rispetto al passato. Martedì mattina sono arrivati e hanno solo ridotto la pressione, ma l’acqua continua a uscire. E nelle abitazioni talvolta ne arriva di meno».

Problema notturno Una situazione che andrebbe a peggiorare in particolar modo durante le ore serali e notturne: «C’è tutta l’utenza e la pressione aumenta. Il sistema è vecchio e non regge. E si spreca acqua». C’è il rischio dunque che a pagare per risolvere il problema debbano essere proprio i residenti: «Di certo è un lavoro non da poche decine d’euro».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli