Terni, polizia setaccia piazza della Meridiana

Verifiche in tutta la città disposte dal questore: in campo la squadra Volante e il reparto prevenzione Umbria-Marche

Condividi questo articolo su

Enrico Aragona, dirigente della squadra Volante

Enrico Aragona, dirigente della squadra Volante

Un servizio straordinario di controllo del territorio da parte della polizia di Stato – in campo la squadra Volante coordinata sul posto dal nuovo dirigente, Enrico Aragona, e dal Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche – concentrato nella zona di borgo Rivo e in particolare in piazza della Meridiana.

ENRICO ARAGONA SI PRESENTA: «VICINI ALLA GENTE»

polizia-borgo-rivo-controlli-piazza-della-meridiana-volante-9-settembre-2016-1

I controlli

Sotto la lente Proprio da qui, da una delle zone più popolose della città, erano partite diverse segnalazioni da parte dei cittadini, relative ad episodi di degrado e microcriminalità che finiscono per minare anche la stessa sicurezza di residenti e commercianti. Venerdì pomeriggi gli agenti delle Volanti – due pattuglie del reparto Umbria-Marche e una di Terni – hanno passato al setaccio la piazza, identificando gran parte dei presenti e raccogliendo informazioni utili sulle situazioni più ‘critiche’ che la polizia intende approfondire.

polizia-bambini-generica-terni-9-settembre-2016-2Controlli ad ampio raggio Altri posti di controllo hanno riguardato diversi punti del circondario, dalla strada Marattana fino alla Valnerina, nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti dal questore Carmine Belfiore per dare continuità al quel sistema che punta a prevenire episodi di degrado ma anche reati predatori e connessi agli stupefacenti. Attività che partono dalla collaborazione fra cittadini e forze dell’ordine, con le segnalazioni dei primi decisive per focalizzare le realtà più a rischio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli