Terni, ‘Primi Calci’: ok Empoli e Foligno

Nel torneo nazionale – oltre 500 bambini protagonisti – dedicato ai ‘pulcini’ trionfo a pari merito per i toscani e il C4

Condividi questo articolo su

La Roma

La Roma

Sono Empoli e C4 Foligno i vincitori a pari merito del 23° torneo ‘Primi Calci Terni’, evento nazionale rivolto alla categoria dei pulcini, nati nel 2006 e 2007. A completare il podio – oltre 500 bambini partecipanti e oltre trenta squadre coinvolte – sono Lazio e Napoli School.

I singoli A trionfare nelle categorie individuali sono stati Raul Daya (miglior giocatore), numero 10 della C4 e Mattia Cesaretti (sempre del team folignate), cui è andato il premio fair play; quest’ultimo è stato consegnato anche agli allenatori dell’Empoli, mentre il miglior tifo è quello dei genitori del Pescara.

I genitori dei giovani calciatori del Pescara

I genitori dei giovani calciatori del Pescara

Il torneo Dopo la fase iniziale – sei gironi da quattro squadre – si sono qualificate al turno successivo Ciampino, C4, Campitello, Napoli School, Accademia Terni, Rinascita Fulgor, Bosico e Futbal 22, che hanno dato battaglia a Ternana, Padova, Cittadella, Roma, Lazio, Frosinone, Pescara ed Empoli.

Al girone finale sono quindi approdate C4, Empoli, Lazio e Napoli School: al ‘Bianchina’ di via Narni due vittorie a testa per C4 ed Empoli contro Napoli e Lazio, e poi pareggio nello scontro diretto. Quindi vittoria a pari merito per la società toscana e quella folignate, che già si era imposta lo scorso anno. Durante tutto l’arco della manifestazione è stata attivata una raccolta fondi per le popolazioni vittime del sisma del 24 agosto: i proventi del torneo, tolte le spese, saranno destinati all’acquisto di materiale scolastico e giocattoli per i bambini delle zone del Centro Italia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli