Terni: proposta di matrimonio in piazza. Poi il giro ‘in solitaria’ sulla ruota panoramica

L’attrazione di piazza della Repubblica, venerdì ha fatto da sfondo a quanto organizzato da Marco per Elisa. Con la complicità di Giada Calore

Condividi questo articolo su

Due cuori… e una ruota panoramica. Nessuna polemica, stavolta, sotto la (discussa) attrazione di piazza della Repubblica, a Terni, quanto momenti di puro romanticismo. A regalarli, anche ai passanti, una speciale proposta di matrimonio andata in scena venerdì sera. Protagonista una coppia di fidanzati del posto.

Protagonisti

Ad organizzare la sorpresa è stato Marco Iannelli, 30 anni, ormai promesso sposo di Elisa Atzori, 29. Il giovane, titolare di una cooperativa di trasporti, ha radunato sotto la ruota amici e parenti più stretti (tra cui il figlio Mattia di 9 anni), oltre ovviamente alla fidanzata, commessa in un negozio del centro, e davanti a tutti ha messo in atto il suo piano.

L’organizzazione

«Erano mesi che cercavo un luogo adatto per organizzare qualcosa di eclatante – racconta -, poi quando ho conosciuto Giada Calore di Gaialand abbiamo pensato che la ruota era un simbolo bello di Terni e in 15 giorni abbiamo organizzato il tutto». In piazza anche un ‘testimone’ d’eccezione, chiamato proprio per l’occasione: ‘zio Command’ – al secolo Samuel Comandini – che con una diretta social ha documentato l’intera scena per le migliaia di follower che lo seguono.

Emozione

Tra le note di Tiziano Ferro e Tony Colombo, lettere d’amore e ricordi fotografici – fino ad un vero flash mob che ha coinvolto gli amici della coppia -, la proposta non poteva che concludersi con Marco inginocchiato, su un tappeto rosso, davanti alla ‘sua’ Elisa. Alla quale ha posto la fatidica domanda, porgendole l’anello. «È stato un momento molto emozionante – commenta Giada Calore, numero uno di Gaialand -. Un’ottima idea anche per coinvolgere i passanti». Protagonista proprio la ‘Box sorpresa’ di Gaialand che, studiata per ogni evento importante – compleanni, cerimonie, feste -, ha rappresentato il punto centrale della scenografia allestita.

Il giro in solitaria

‘Incassato’ il sì, alla coppia – che proprio il 29 aprile festeggiava 11 anni di fidanzamento – è stato riservato un romantico giro ‘in solitaria’ sulla ruota. L’orizzonte che hanno potuto scorgere da lassù è quello del 2023, quando l’amore di Marco ed Elisa verrà suggellato davanti all’altare.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli