Terni, raid notturno: fermati tre dominicani

Operazione di Digos, Mobile e Volante dopo una rapina a mano armata avvenuta nella notte ai danni di un locale gestito da egiziani

Condividi questo articolo su

L’operazione scattata venerdì mattina presto – impegnati agenti della Digos, della squadra Volante e della Mobile della questura di Terni – ha portato al ‘fermo’ di tre cittadini dominicani – una quarta persona è ricercata – sospettati di essere gli autori del raid avvenuto poco dopo le 4 del mattino contro un locale del centro e gestito da egiziani. I tre fermati sono tutti regolari in Italia. Alcuni di loro hanno precedenti.

Il locale rapinato

Il locale rapinato

La cronaca A fare il punto sono stati il capo di gabinetto della questura di Terni, Giuseppe Taschetti e il dirigente della squadra Volante Enrico Aragona: gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al 113 e, in primo momento, l’ipotesi era quella della rissa, mentre poi ha preso corpo quella della rapina aggravata, visto che i dominicani sarebbero entrati nel locale brandendo coltelli, facendosi consegnare l’incasso ma anche cellulari e portafogli dagli avventori presenti. Le indagini, però, sono ancora in pieno svolgimento, per la presenza di versioni anche difformi da riscontrare.

Uno dei fermati

Uno dei fermati

L’ipotesi Se il fatto in sé si configura come una vera e propria rapina, le indagini puntano però a scoprire cosa ci sia davvero dietro l’accaduto. Non è infatti escluso che il violento episodio sia legato ad un regolamento di conti connesso alla ‘gestione’ della piazza dello spaccio a Terni.  Altro elemento al vaglio degli investigatori è quello relativo al fatto che il raid della notte potrebbe essere in qualche modo collegato alla rissa di qualche giorno fa in un locale di via Carrara.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli