Progetto mercati Terni Mirino sui debitori

Dissesto, parte una nuova fase per il recupero dei crediti pregressi: costituito un gruppo di lavoro per accertamenti e invio sollecitazioni di pagamento entro febbraio

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il Comune lo chiama ‘progetto mercati’ e non è altro che una nuova fase per il recupero dei crediti pregressi in mano ai commissari dell’Organo straordinario di liquidazione. Sì, perché è stato creato un gruppo specifico di lavoro per chiudere anche questa partita, con tanto di deadline per l’invio dei solleciti di pagamento: entro febbraio 2019 tutto dovrà essere stato fatto. La direttiva è partita dalla direzione attività finanziarie di palazzo Spada.

TERNI, APPROVATA LA GARA STRAORDINARIA PER LE ENTRATE: I DETTAGLI

L’interno del mercato coperto (foto archivio)

L’obiettivo e lo straordinario

Per ora non c’è una cifra certa da recuperare, le verifiche sono in via di sviluppo. Ad occuparsi della faccenda – trattandosi dell’Osl si parla dei debiti da recuperare al 31 dicembre 2017 – saranno diversi dipendenti dell’ufficio tributi del Comune: Giulia Scosta, Barbara Brizi, Valentina Carlotti, Alessandro Maltinti, Marco Montanucci e Mauro Neri. L’attività di recupero dei crediti potrà essere prestata anche in orario straordinario per complessive trenta ore a testa.

42 MILIONI DI ENTRATE PREGRESSE, I CONTEGGI

La scadenza e l’invio

Come detto ci sono due mesi a disposizione per gli accertamenti e soprattutto l’invio dei solleciti. Destinatari? Gli affidatari in uso o in concessione di box all’interno del mercato coperto di largo Manni e dei mercatini rionali. Focus sui debitori chiaramente. I dipendenti lavoreranno alla procedura parallelamente agli impegni di servizio ‘classici’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli