Terni: «Regalo gatto» e scoppia la polemica

Putiferio social per l’annuncio di una giovane che cambia casa. C’è chi condivide («Meglio che abbandonarlo») e chi polemizza: «Non è un oggetto usato ma un essere senziente»

Condividi questo articolo su

«Apprezzate l’onestà, meglio regalarlo che farlo finire in strada». «No, è un annuncio assurdo, un animale non è un soprammobile. È come dire ‘regalo scarpe usate’». Ha creato un certo putiferio l’annuncio postato per conto di una giovane sul gruppo ‘Terni’ di Facebook che recita così: «Regalo gatto per cambio abitazione, vaccinazioni complete. Terni» e sotto alcune foto della bestiola, un bel gattone dal pelo rosso che sembra scoppiare di salute.

Post infuocato Al di là dell’annuncio in sé – sembra che la giovane stia per cambiare casa, con il nuovo padrone che non gradirebbe la presenza di animali – la questione ha finito anche per accendere di nuovo il dibattito fra chi è favorevole agli annunci relativi ad animali, in vendita o in regalo, sul web. E chi invece non accetta quello che reputa un ‘mercato sulla pelle di esseri senzienti’: «Come dire: regalo i miei figli perché mi sono fatto una macchina due posti». C’è poi chi sentenzia: «Ma che li prendete a fà gli animali se poi non li amate! Se cambi casa l’animale viene con te, se il nuovo padrone di casa non vuole animali, non é la casa giusta».

Punti di vista Qualcuno ha la soluzione bell’e pronta: «La prossima volta impostala così: ‘questa gattina è stata abbandonata, io non posso tenerla, qualcuno vuole adottarla?’ Così tutti i rompipalle scompaiono. E compaiono tutti i ‘se potessi la prenderei’». C’è anche chi trova ragioni in entrambi i punti di vista: «Io che sono la padrona di una cagnolina, non mi sognerei mai di andare via o traslocare senza portarmela dietro. Quindi sono atteggiamenti che non capisco e non giustifico. Ma meglio un annuncio per trovargli casa piuttosto che abbandonarlo». Dopo un dibattito infuocato e anche qualche insulto, a tagliare corto ci pensa colui che ha dato una mano alla giovane a postare l’annuncio: «Comunque quando vado a casa tolgo l’annuncio e stic…».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli