Terni, rifiuti e inciviltà: «Basta, è disgustoso»

Commercianti infuriati tra via Lungonera Savoia e via Mameli: immondizia lasciata lungo il marciapiede e odore sgradevole. «Chiesto aiuto, ma nessuno interviene»

Condividi questo articolo su

L’inizio di via Mameli

Sacchi – nemmeno piccoli – di rifiuti gettati lungo il marciapiede, a pochi passi dall’ingresso di diversi esercizi commerciali della zona. E ora, dopo che l’episodio si è ripetuto per svariate volte nel corso degli ultimi mesi, i commercianti di via Lungonera Savoia sono decisamente ‘su di giri’: «Malodore costante e inciviltà, adesso basta. Un danno per le nostre attività, serve intervenire». Lo ‘spettacolo’ si può ammirare all’altezza dell’incrocio con via Turati e l’arco di via Mameli.

Puzza e difficoltà In sostanza c’è qualche residente della zona che si diverte a posizionare i sacchi d’immondizia – piccolo particolare, ci sono anche degli escrementi – sul marciapiede, di fronte all’entrata di un negozio della via. Poi, il gesto incivile, crea un altro problema: il cattivo odore – il caldo non aiuta, ovviamente – che si respira nei venti metri circostanti. Non il massimo.

I sacchi della discordia

«Clienti infastiditi» Come detto i commercianti di quel tratto di via Lungonera non ne possono più. Specie perché non è un caso isolato, tutt’altro: «Abbiamo chiamato più volte carabinieri, polizia locale e Asm, ma non c’è niente da fare. Quando ho detto all’Asm – spiega uno di loro – che li avrei spostati da solo più verso la strada, mi è stato risposto che ne avrei pagato le conseguenze. Non ne possiamo più: i clienti arrivano e sono infastiditi dalla puzza, è un danno per le nostre attività. Sinceramente l’odore è disgustoso e nel corso del giorno peggiora. Ormai sono mesi che accade». Situazione non migliore in via Mameli: anche qui – c’è un archetto all’inizio della via – rifiuti libertà e sgradevole aria. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli