Terni, rifiuti ‘selvaggi’: «Pronti a sanzionare»

Jacopo Francesconi della Guardia nazionale ambientale: «Il Comune coinvolga nei controlli le associazioni riconosciute dal ministero»

Condividi questo articolo su

«Cassonetto ribaltato e rifiuti sulla strada, questo è quanto succede a Terni in via Gabelletta, nei pressi di via del Sigillo e soprattutto in una zona trafficata da macchine e cittadini»: a denunciare la situazione è Jacopo Francesconi, vice responsabile di distaccamento per Terni della Guardia nazionale ambientale.

«Coinvolgere le associazioni» L’episodio offre l’occasione all’associazione per rivolgere un invito al Comune, quello di «coinvolgere tutte le associazioni riconosciute dal ministero dell’ambiente proprio per un controllo capillare del territorio e per garantire che accumuli di rifiuti non vengano abbandonati lungo le strade della nostra città. La G.N.A. – afferma Francesconi – chiede l’apertura di un tavolo da parte dell’amministrazione comunale con tutte le associazioni per affrontare il problema rifiuti, sempre più costante nella nostra città».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli