Terni, rifiuti: tre nuovi centri di raccolta

Sono stati previsti a Santa Maria Magale, Sabbione e vocabolo Staino. La proposta dovrà passare al vaglio del consiglio comunale

Condividi questo articolo su

Tre nuovi centri di raccolta, dove potranno essere conferiti – gratuitamente – rifiuti urbani e assimilati, per il successivo trasporto e trattamento negli impianti di recupero. Ad individuare le tre aree – sulla base degli aspetti relativi alla viabilità e all’ubicazione rispetto agli agglomerati residenziali – è stato il Comune di Terni, con la giunta che ha inviato la propria proposta al consiglio comunale.

Le zone I centri di raccolta sono stati previsti nella zona Paip fra Santa Maria Magale e via Corrieri, in un’area – in parte già pavimentata – compresa fra vocabolo Sabbione e una zona agricola. Un altro è stato previsto nella zona industriale Paip di Sabbione Nord, anche se in questo caso è ancora attivo un contenzioso in quanto non risulta finanziata la spesa necessaria per il recupero delle proprietà. Il terzo centro, infine, dovrebbe sorgere in vocabolo Staino, in un’area di circa 2 mila metri quadrati posta fra il fiume Nera e il canale Staino, già individuata nel piano d’ambito approvato nel 2012.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli