Terni, ritorno a scuola: «I nostri figli di nuovo ammassati nei bus»

L’appello di una famiglia residente a Gabelletta: «Nostra figlia costretta a prendere la linea 5 delle 6.50 perché le altre sono strapiene»

Condividi questo articolo su

Nuovo anno scolastico, vecchi – o comunque diversi – problemi. Come viene segnalato da una famiglia residente in via Andromeda, zona Gabelletta a Terni: «I nostri figli tornano ad essere ammassati negli autobus, rischiando a volte anche di non riuscire a salire».

Ragazzi ammassati negli autobus

«A differenza dello scorso anno scolastico – durante il quale le corse degli autobus erano state implementate per evitare l’affollamento degli studenti; ndr. – quest’anno le corse sono state ripristinate al pre-Covid, diciamo, quindi ridotte», raccontano i genitori. «Nostra figlia, che frequenta l’istituto Casagrande, in questi giorni ha provato più volte a salire sulla linea 5, ma sia alle 7.10 che alle 7.20 gli autobus erano stracolmi e a volte non si riuscivano nemmeno a chiudere le porte. Questo accade anche perché per la linea 3, che passa anche da Cesi, al momento a causa di una frana non passa più l’autobus grande, ma un pulmino. Nostra figlia è quindi costretta a prendere la linea 5 delle 6.50 stando più di un’ora fuori casa, una cosa per noi inconcepibile, anche in vista di giornate sempre più fredde. La nostra richiesta al Comune di Terni è quella di verificare la situazione delle corse degli autobus nelle zone più popolose della città e di ridimensionare le corse anche in base ad eventi eccezionali come quelli della frana di Cesi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli