Terni, ruba telefono al bar: 68enne nei guai

Un anno di reclusione e 300 euro di multa per l’uomo che nel 2016 aveva sottratto il cellulare in un locale di Gabelletta

Condividi questo articolo su

Aveva lasciato pochi istanti il proprio telefono – un Samsung Galaxy – sul tavolino del bar, per bersi una cosa in santa pace. Invece un soggetto presente nel locale aveva pensato bene di impossessarsi del cellulare, rubandolo. Alla fine attraverso le indagini è stato identificato e venerdì è arrivata la condanna da parte del tribunale di Terni.

La vicenda

I fatti, avvenuti all’interno di un bar della zona di Gabelletta, a Terni, risalgono all’ottobre del 2016. L’imputato – un 68enne ternano accusato di furto aggravato – è stato condannato dal giudice Massimo Zanetti ad un anno di reclusione e 300 euro di multa, con la sospensione della pena condizionata al risarcimento verso la vittima del furto. In aula il pm Adalberto Andreani aveva chiesto 15 mesi di reclusione e 150 euro di multa. Il 68enne era difeso dall’avvocato Roberto Chiaranti mentre il derubato era parte civile attraverso il collega Gaetano Puma del foro di Spoleto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli