Terni Rugby, vittoria con un esordio ‘speciale’

Rosario Danise, detenuto nel carcere di Sabbione, in campo grazie al progetto Ka Mate Ka Ora. Sconfitta l’URR

Condividi questo articolo su

Il primo dei due match di post season dei ‘Draghi’ termina a inizio secondo tempo quando il Città di Castello, per assenze e infortuni, non è più in grado di assicurare il numero minimo di giocatori in campo: finisce con la vittoria a tavolino del Terni Rugby.

Toccherà al giudice sportivo venerdì dare la convalida del risultato definitivo: 20-0 d’ufficio per i rossoverdi d’ufficio con i 5 punti oppure – l’ipotesi più remota – convalidare il 40-0 della prima frazione. In ogni caso in palio non c’è nulla.

Un esordio ‘speciale’ La vera notizia è un’altra: l’esordio, anche se negli ultimi dieci minuti del primo tempo, di Rosario Danise, il detenuto che ha conosciuto il rugby grazie al progetto ‘Ka Mate Ka Ora’ nel carcere di Sabbione e che già da tempo collabora con la società del presidente Betti in regime di semi-libertà per lavori di manutenzione al campo di Borgo Rivo: «Potrebbe essere con noi – commenta il coach Omar Belli – anche domenica prossima a Gubbio. Era molto emozionato, ma è entrato subito bene in partita».

Campionato terminato per l'URR

Campionato terminato per l’URR

L’Umbria Rugby Ragazze perde invece  l’ultima di campionato in casa delle Belve Neroverdi L’Aquila. Una meta ciascuno nel primo tempo, con le aquilane che trasformano la loro e vanno avanti 7-0 e le umbre che reagiscono con una bella giocata all’ala dell’orvietana Laura Cappelletti: la sua azione manda in meta sulla linea di corsa Diletta Fernandez. L’URR va in vantaggio ancora su iniziativa della Cappelletti, poi le abruzzesi trovano lo spunto vincente dopo una mischia girata e una palla allargata sull’ala aperta. Con il campionato finito l’URR continuerà a tenersi in forma con una serie di amichevole che a breve verranno definite.

‘Memorial Amatori’ Al gran completo le squadre ‘Under’ 6-8-10-12-14 sono partite domenica mattina alla volta di Parma per partecipare al 27° Torneo Internazionale ‘Memorial Amatori’. Un torneo riservato alle categorie giovanili e che anno dopo anno ha sempre di più assunto una veste internazionale, con la partecipazione di tanti club stranieri. Sabato in campo l’‘Under’ 14 mentre domenica saranno impegnate tutte le altre formazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli