Terni, scuola e lavoro: prospettive future

Se ne parla martedì 10 novembre all’istituto ‘Allievi-Sangallo’. Occasione per inaugurare il nuovo laboratorio di automazione

Condividi questo articolo su

Nell’ambito di un evento intitolato ‘Alternanza scuola-lavoro all’istituto Allievi-Sangallo: Esperienze realizzate e prospettive future’, martedì 10 novembre, a partire dalle 9, presso l’istituto tecnico-tecnologico ‘Allievi-Sangallo’ di Terni, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale del nuovo laboratorio di automazione, promosso dalla Confindustria Umbria e finanziato dalla fondazione Carit, con il concorso della Camera di commercio e della Provincia di Terni.

Il progetto di alternanza scuola-lavoro Dopo l’inaugurazione del nuovo laboratorio prevista per le 9, verrà presentato il progetto di alternanza scuola-lavoro, realizzato in collaborazione con la Confindustria, attraverso la testimonianza diretta dei docenti e degli studenti. Sarà questa, inoltre, un’occasione utile per parlare delle attività di alternanza scuola-lavoro che verranno effettuate quest’anno nel rispetto delle norme poste da la ‘Buona scuola’, rivolgendosi direttamente agli studenti delle classi terze e ai loro genitori.

Gli interventi Alla mattinata parteciperanno l’assessore regionale Fabio Paparelli, il presidente della Provincia e sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il presidente della fondazione Carit Mario Fornaci, il presidente della Camera di commercio Giuseppe Flamini e il dirigente dell’ufficio scolastico Gerardo Lamonaca. Seguiranno gli interventi di Antonio Alunni e Massimo Calderini per la Confindustria, Mauro Meucci presidente di Federmeccanica Umbria e Alberto Cari responsabile per il settore Educational.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli