Borgo Rivo, il semaforo si rompe un’altra volta

Terni: ancora problemi in via del Centenario, intervento non semplice. Palazzo Spada lavora ad una soluzione

Condividi questo articolo su

Il semaforo è in tilt già da un paio di giorni, a metterlo fuori funzione, per motivi precauzionali, sono stati gli stessi uffici comunali: dava infatti indicazioni sbagliate agli automobilisti, con il relativo pericolo di provocare incidenti. E così in via del Centenario, all’incrocio con via dei Gonzaga, a Terni, dell’impianto – che già in passato ha vissuto non poche ‘tribolazioni’ – se ne dovrà fare a meno per un po’.

SCHIANTO SABATO MATTINA ALL’INCROCIO CHE NON ‘FUNZIONA’

Le cause

Il guasto non è di poco conto, in quanto relativo ad una scheda interna, non un singolo modulo ma dei pezzi del regolatore semaforico che dovranno essere sostituiti, dal costo piuttosto elevato. Ad intervenire deve essere inoltre una ditta esterna al Comune. Un problema, questo sorto a Borgo Rivo, che si somma ad altri analoghi registrati in varie parti della città, tutti dovuti all’obsolescenza dei semafori. Per porvi rimedio gli uffici competenti di palazzo Spada stanno lavorando per correre ai ripari.

Soluzione a breve

L’intervento di via del Centenario è già stato inserito nella lista di quelli urgenti, la cui relativa determina che autorizza gli interventi è praticamente pronta, ma deve concludere il suo iter amministrativo. Entro i primi giorni della settimana dovrebbe comunque essere definita e firmata, così da permettere l’acquisto dei pezzi necessari e l’avvio delle sostituzioni. Fino ad allora serve solo portare molta prudenza al volante.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli