Terni, servizi e mense: segnali d’apertura

‘Avvisi’ di battaglia, poi la schiarita in commissione: nuovo dibattito – con approfondimento sui dati – previsto per la prossima settimana

Condividi questo articolo su

Le ‘avvisaglie’ non erano delle migliori e invece, per la prima volta da settimane, ecco i primi segnali distensivi. Nel pomeriggio di giovedì è andato in atto il nuovo dibattito sull’organizzazione della refezione scolastica in seconda commissione consiliare: il punto d’incontro è stato trovato sulla discussione più approfondita dei dati disaggregati recenti del servizio. Che ci sarà la settimana prossima.

In sala consiliare tutti presenti: la vice sindaco Malafoglia, l’assessore Piacenti D’Ubaldi, il presidente di commissione Francesco Filipponi, i comitati autocostituiti, rappresentanti delle sigle sindacali, dirigenti scolastici e funzionari del Comune. Base della discussione il report scaturito dai tre workshop di fine marzo, al quale il Cosec – presente invece giovedì – non aveva partecipato, con tanto di petizione (con loro Uil, Usb, Adiconsum, Adoc e Confconsumatori). Ok su un ulteriore confronto, tuttavia Piacenti D’Ubaldi ha ribadito che il fulcro è e resterà quel documento.

La consegna Proprio il CoSec ha consegnato ‘simbolicamente’ le proprie proposte, trovando poi l’assenso dell’assessore D’Ubaldi a un nuovo incontro – definito un gruppo di lavoro – nella prossima settimana per entrare nel dettaglio dei dati disaggregati, costi diretti e indiretti del servizio. Posizioni più ‘morbide’ dunque. Per ora. Aperto inoltre il percorso decisionale sui servizi educativi comunali: la direzione è quella della conferma dell’attuale modello. La partita resta aperta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli