Terni, Sii: servizi a portata di mouse

Il direttore Paolo Rueca ha mostrato i dati del servizio di front office on line e ha annunciato le prossime novità per il sito

Condividi questo articolo su

di Eleonora Belli

Il Servizio idrico integrato di Terni, dati alla mano, ha annunciato la riuscita del servizio di front office on line dell’ente. Nella conferenza stampa il direttore Paolo Rueca e il responsabile commerciale e del front office Pietro Pacelli, hanno mostrato i risultati raggiunti e gli obbiettivi futuri.

Meno code agli sportelli Rueca ha voluto sottolineare come «i servizi informatici per gli utenti funzionino bene, ed è nostro obbiettivo potenziare il servizio, contro gli eventuali disagi connessi con lo sportello aperto. Ad esempio file o ritardi nella conduzione delle pratiche. I risultati dimostrano che gli utenti ad usufruire di questo servizio sono in aumento. Il carico del lavoro dei quattro operatori addetti al numero verde è passato dal 12% di gennaio 2015 al 47% di agosto. Anche le comunicazioni scritte hanno avuto un deciso aumento che è passato dai 3 mila 883 contatti email dello scorso anno, agli 11 mila 340 di quest’anno. Al contempo è decisamente diminuito il carico degli sportelli, che è passato dal 51% di inizio anno al 30% registrato quest’estate».

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO, PAOLO RUECA: L’INTERVISTA

Potenziamento dei servizi «L’obbiettivo è quello di migliorare e potenziare questo tipo di servizio agli utenti , con la creazione di caselle di posta dedicate, questo per offrire un servizio più rapido e trasparenza. All’interno del sito è stata creata una sezione dedicata, ‘Come fare per’, che contiene le modalità da seguire per richiedere qualsiasi operazione, tutta la modulistica da adottare per ogni pratica e i contatti di riferimento. L’obbiettivo è ridurre al minimo il lavoro degli sportelli».

Corsi per accedere ai servizi on line L’ente ha anche aperto dei corsi aperti a tutti, per utilizzare il computer e i relativi servizi del sito Sii: «Venerdì partirà il primo corso – ha annunciato Pacelli – e si terrà presso la sede della Uil di Terni. Ci saranno, poi, altri quattro appuntamenti di cui dovremmo stabilire luoghi e date».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli