Terni, sottopasso via Aroldi per il palasport: la spesa sale da 1,2 a 1,5 milioni di euro

In estate per il II lotto funzionale era stato contratto un mutuo con Cassa depositi e prestiti. La storia è cambiata per via del caro prezzi

Condividi questo articolo su

di S.F.

Le indagini del settembre 2021

Lo scorso agosto il via libera al mutuo ventennale per la copertura della spesa da 1 milione e 286 mila euro. Non più tardi di tre mesi fa. Ora però la storia è cambiata e per il nuovo sottopasso di via Aroldi – utile al collegamento pedonale con l’area del PalaTerni – la cifra sarà ben più alta: l’incremento sfiora il 20%. Pronta la proposta che riguarda l’approvazione del progetto esecutivo.

AGOSTO 2022, IL MUTUO VENTENNALE DA 1,2 MILIONI DI EURO
IL MUTUO PER IL 1° LOTTO DA 600 MILA EURO

L’area coinvolta

La variazione

Si parla del II lotto funzionale dell’opera, vale a dire la vera e propria realizzazione del sottopasso pedonale. Bene. In origine l’importo era di poco inferiore agli 1,3 milioni di euro, ora il caro prezzi ha cambiato le carte in tavola: sul tavolo del consiglio comunale arriverà una proposta di approvazione da 1 milione 536 mila euro. Con tanto di variazione al programma triennale delle opere pubbliche. L’intervento è legato al cosiddetto nodo di interscambio modale. Un incremento causato dal caro prezzi e, di conseguenza, dall’adeguamento dei prezzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli