Terni: spari all’alba a San Giovanni. Il 27enne ristretto ai domiciliari

Due colpi di pistola in aria per il ‘no’ dell’ex fidanzata. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri: trovato in possesso di droga

Condividi questo articolo su

Alle ore ore 5.20 di venerdì 20 maggio, su segnalazione della centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Terni, una pattuglia del Nor della Compagnia di Terni e una del comando stazione di Papigno si sono portate rapidamente in via Varese, all’incrocio con via Montebello, perché era stata segnalata un’autovettura di colore nero – una Volkswagen Golf – con gli sportelli aperti e con a bordo un uomo che poco prima aveva esploso in aria dei colpi di arma da fuoco.

Trovato subito

«Giunti sul posto – riferisce una nota diffusa dall’Arma ternana – i militari hanno subito individuato l’uomo che, a piedi, effettivamente si trovava a fianco di un’auto nera. I carabinieri lo hanno subito bloccato, posto in condizione di sicurezza e perquisito. Addosso – sul lato sinsitro della cintura dei pantaloni – aveva una pistola, modello revolver (marca Mauser calibro 38, ndR) con all’interno i proiettili di cui alcuni (sarebbero due, ndR) già esplosi».

La ricostruzione

«Una prima ricostruzione – prosegue la nota – consentiva di appurare che il soggetto, N.F. le sue iniziali, 27enne di nazionalità albanese e incensurato, dopo aver trascorso la serata in compagnia di un’amica (l’ex compagna 31enne di origini bulgare, ndR) e dopo averla riaccompagnata a casa, la chiamava al telefono per incontrarla nuovamente ma, al rifiuto di lei, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, in uno scatto d’ira esplodeva in aria alcuni colpi di arma da fuoco».

La serata insieme e la colazione ‘saltata’

In effetti i due avevano trascorso la serata in giro per Terni, bevendo qualche bicchiere nei locali, salvo poi – la donna in particolare – fare rientro a casa, accompagnata dal 27enne. Che era rimasto in zona e dopo un po’, ubriaco, l’aveva chiamata al telefono cercando di convincerla a scendere per andare a fare colazione insieme. Alla fine la giovane, incalzata anche con toni accesi, si era alzata dal letto e lo aveva raggiunto, trovandolo però circondato dalle forze dell’ordine: aveva già sparato e la segnalazione era giunta alle pattuglie intervenute.

Arrestato. Aveva anche dosi di cocaina

«La successiva perquisizione domiciliare, effettuata all’indirizzo fornito dall’uomo quale suo domicilio (in zona San Valentino, ndR), permetteva di rinvenire alcuni grammi di sostanza stupefacente, poi risultata essere cocaina, suddivisa in quattro involucri di carta stagnola. L’uomo veniva quindi tratto in arresto, come disposto dalla procura di Terni, per i reati di porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La pistola e la sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro».

In tribunale

Venerdì pomeriggio il tribunale di Terni – giudice Francesca Scribano – ha convalidato l’arresto del 27enne e disposto nei suoi confronti, come chiesto dal pm Adalberto Andreani (il titolare del fascicolo è Marco Stramaglia), la misura cautelare degli arresti domiciliari in quel di Terni. L’udienza di merito è stata fissata per il prossimo 3 giugno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli