Terni, ‘Sport a scuola’: l’ex Itis ospite del Clt

Convenzione tra il circolo e l’Allievi-Sangallo per la formazione sportiva: utilizzo gratuito delle strutture – calcio a 5, volley e tennis – per oltre 150 studenti

Condividi questo articolo su

scordo-fabrizi-cltUn progetto a firma Circolo Lavoratori Terni-Ast per il mondo della scuola che, fino al mese di maggio, coinvolgerà oltre 150 ragazzi – le quinte dell’istituto, otto – dell’Itt ‘Allievi-Sangallo’ di Terni. Si tratta di ‘Sport a scuola’: una liaison con l’ex Itis per consentire agli studenti di usufruire in maniera gratuita delle strutture di via Muratori durante le ore di educazione fisica.

Responsabilità sociale La convenzione darà la possibilità ai ragazzi di giocare a pallavolo, tennis – a seconda della disponibilità dei campi, le racchette dovranno essere portate da casa – e soprattutto calcio a cinque, lo sport di maggior interesse per gli studenti coinvolti: «Nell’istituto, specie per quel che concerne il calcio, non abbiamo – ha spiegato il dirigente scolastico dell’Allievi-Sangallo’, Cinzia Fabrizi – queste attrezzature. Un atto di responsabilità sociale da parte dell’Ast nel promuovere quest’attività». Il ‘trasloco’ al Clt (a piedi) avverrà nelle mattinate di martedì e giovedì, come evidenziato dalla professoressa Loretta Mostarda: «Le quarte ci hanno chiesto perché loro non sono stati inseriti nell’iniziativa, per il momento partiamo così e poi vedremo», ha aggiunto in merito ad una possibile espansione del numero degli studenti.

Alcuni degli studenti coinvolti

Alcuni degli studenti coinvolti

Diversità Il presidente del Clt, Giovanni Scordo, ha sottolineato in breve che «gli studenti, venendo al circolo, troveranno qualcosa di diverso per praticare sport; una sinergia che punta alla formazione dei ragazzi partendo dall’attività sportiva e alla crescita personale». Da parte degli studenti c’è entusiasmo in particolar modo per una questione: «Qui possiamo a giocare a calcio». Scordo ha ricordato inoltre che, anche quest’anno, il Clt supporterà l’ufficio scolastico regionale per le fasi finali dei campionati studenteschi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli