Terni, ‘maratona’ Aucc benefica ad ottobre

L’evento è slittato di qualche mese e si svolgerà il 19 e 20 ottobre al DiVittorio: sport e sensibilizzazione a braccetto per sostenere l’assistenza oncologica domiciliare

Condividi questo articolo su

La manifestazione nel piano originale avrebbe dovuto svolgersi nel mese di aprile, ma per una questione di regolamento e concessioni è slittata di qualche mese. Fatto sta che la XXV° edizione della ‘Maratona della solidarietà – Non solo tennis’ ha ora una data: la ventiquattro ore di beneficenza a favore dell’Aucc, l’Associazione umbra per la lotta contro il cancro, andrà in scena il 19 e 20 ottobre al palaDiVittorio con la coorganizzazione e il patrocinio del Comune di Terni.

Sport, sensibilizzazione e beneficenza

Un sabato – inizio alle 21 – ed una domenica che coniugherà sport e beneficenza con un’operazione di sensibilizzazione verso i cittadini in favore della ricerca sui tumori: la manifestazione è organizzata a scopo educativo dall’Aucc stessa e il ricavato andrà tutto all’Associazione per sostenere e, magari, potenziare il servizio di assistenza oncologica domiciliare gratuito per le famiglie di pazienti terminali. L’aiuto del Comune è nella concessione gratuita del DiVittorio per lo svolgimento dell’iniziativa. Per quel che concerne le attività sportive è previsto il tennis, lo spinning, il calcetto, l’esibizione delle scuole di danza e varie attività per i più piccoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli