Terni, strisce a metà: urge completarle

Dopo la posa della fibra ottica in varie zone della città, la ditta ha riverniciato le parti interessate dai lavori. Spetta al Comune intervenire

Condividi questo articolo su

L’occhio non può non caderci, perché la scena – pur comprensibile nella sua origine – è curiosa e desta anche qualche perplessità in termini di decoro ma pure sicurezza stradale.

Il fatto

Diverse strisce pedonali a Terni, i casi sono numerosi, sono semplicemente visibili ‘a metà’ e anche meno. La ragione sta nel fatto che nei punti in questione sono stati eseguiti dei lavori di scavo, legati alla posa della fibra ottica, e l’impresa incaricata, dopo l’esecuzione, ha provveduto al rifacimento delle strisce per la parte di propria competenza, quella strettamente interessata dai lavori.

E ora?

C’è da dire che prima del ‘rifacimento’, le strisce erano, in vari casi, poco o per nulla visibili. Ma ora l’effetto è decisamente particolare: il Comune – si apprende – nei prossimi giorni interverrà completando il lavoro. Certo, forse con una diversa organizzazione si sarebbe potuto evitare l’effetto in questione che sa un po’ di approssimazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli