Terni, studenti creativi per giornata dell’arte

Molti i giovani coinvolti nelle attività volute dal Miur: ritrattistica, graffiti, laboratori di disegno, body painting, musica e sport

Condividi questo articolo su

Le premiazioni nel pomeriggio in piazza Europa

Un lunedì per mostrare e mettere sul campo ricchezza espressiva e artistica, con attività di ritrattistica, graffiti, photo run, laboratori di disegno, body painting, musica e sport che coinvolge oltre 2 mila giovani della provincia di Terni. Lunedì ‘speciale’ per gli studenti del territorio, protagonisti della ‘Giornata dell’arte e della creatività’ in diversi punti della città.

La giornata Il via alle 9 con il raduno, quindi l’avvio dei laboratori – 800 studenti coinvolti – e dei tornei sportivi. Nel pomeriggio gli eventi principali: alle 16 nuova riunione in piazza Europa, quindi dalle 17 l’esibizione dei Free Vibes, degli Hybris e dei Tribù Nahars. Fine delle attività alle 19 con il discorso di chiusura. La ‘Giornata dell’arte e della creatività’ rientra nell’ambito delle attività complementari e integrative previste dal Miur. Ai tornei sportivi hanno partecipato una squadra per istituto: calcio a 5 femminile – campo da calcio del Duomo di Terni -, calcio a 7 maschile, basket – parrocchia San Francesco – e pallavolo, nella palestra dell’istituto ‘Allievi-Sangallo’.

Musica in corso Tacito

«Giovani ed entusiasmo» L’assessore alla scuola Tiziana De Angelis sottolinea che «vedere tanti ragazzi animare la città con entusiasmo e voglia di esprimere la propria ricchezza interiore è un piacere e una gioia, che non solo fa riflettere su questo potenziale patrimonio ma anche sul ruolo svolto dalla scuola che deve facilitare la valorizzazione di queste forme espressive come completamento dell’attività didattica ordinaria e arricchimento in termini di relazioni. Relazioni tra studenti, relazioni tra studenti ed insegnanti, relazioni tra istruzione scolastica, partecipazione alla vita civile, nell’ottica della diffusione dei valori della solidarietà e della convivenza. Questa giornata colorata serve a dare speranza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli